Il ‘Coordinamento Sanità 19 Marzo’ – in una nota – “esprime la propria frustrazione riguardo alla mancanza di risposte concrete da parte del generale Antonio Battistini, Commissario Straordinario all’Asp di Catanzaro, dopo un anno di incontri e richieste. Nonostante le continue sollecitazioni, la comunità non ha ottenuto alcun progresso nelle necessità di completamento del reparto sanitario”.
“Le richieste avanzate – si ricorda – sono ben precise: la necessità di assunzione di 3 Dirigenti medici di Neuropsichiatri dell’infanzia e dell’adolescenza, 3 logopediste, tre terapisti della Neuro Psicomotricità dell’Età Evolutiva, tre fisioterapisti, quattro educatori, due FKT, cinque dirigenti psicologi e un dirigente medico fisiatra 2 due assistenti sociali. Tuttavia, ad oggi non si è visto alcun passo avanti nella soddisfazione di queste esigenze cruciali per garantire un servizio sanitario adeguato alla comunità”.
Il Comitato lametino “ha deciso quindi di prendere iniziativa e sensibilizzare la popolazione, annunciando un sit-in davanti all’ospedale di Lamezia Terme nei prossimi giorni. È tempo di smettere di essere rimpallati e di vedere finalmente dei risultati concreti. Soltanto quando le istituzioni dimostreranno la volontà di rispondere alle necessità della comunità, il dialogo potrà riprendere in maniera costruttiva”.