x

x

sabato, 28 Dicembre, 2024
HomeAttualità50 anni dal ritrovamento Bronzi di Riace, speciale Mappa dei Piaceri

50 anni dal ritrovamento Bronzi di Riace, speciale Mappa dei Piaceri

Questo è un anno particolare per i Bronzi di Riace. Il 16 agosto 2022 saranno passati 50 anni dal loro ritrovamento. non sarà festa solo quel giorno perchè a quanto pare sono stati previsti festeggiamenti per i prossimi mesi, eventi per celebrare due capolavori di inestimabile valore, ma anche per valorizzare tutto il patrimonio archeologico e culturale della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

La trasmissione televisiva “La Mappa dei Piaceri” condotta dai giornalisti Paolo Giura e Luigi Grandinetti non poteva esimersi dal celebrare con il programma questi due capolavori ritrovati nel mar Ionio a 230 metri dalle coste di Riace Marina e rinvenuti a 8 metri di profondità.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sono entrati con le telecamere all’interno del Museo Archeologico di Reggio Calabria, non senza le difficoltà dovute ad una trafila burocratica inutile per chi vuole pubblicizzare le nostre opere ed i nostri musei in modo assolutamente gratuito e senza tornaconti economici.

Ma ci sono riusciti e vi riproponiamo il pezzo della “Mappa” che parla appunto del Museo Archeologico di Reggio Calabria e dei Bronzi di Riace.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE