Come ben si sa Silvio Berlusconi è ormai alla sesta notte di ricovero presso l’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex Premier si trova nel reparto di terapia intensiva cardio-toraco-vascolare per una infezione polmonare in un quadro di leucemia mielomonicitica cronica.
Tanti i messaggi di solidarietà e vicinanza per lo storico imprenditore, ma anche visite di gente “comune” che, per appartenenza politica o altro, hanno tenuto a essere vicini, in qualsiasi modo, a Berlusconi: tra questi un 67enne calabrese, ex impiegato di banca ora in pensione.
L’uomo, nelle scorse ore, ha preso un autobus e dopo 16 ore di viaggio ha raggiunto il capoluogo lombardo. Il 67enne, come augurio di pronta guarigione a Berlusconi, ha tenuto a portare con sé (con la speranza possano pervenire a lui, tramite uno dei figli o il fratello, Paolo) delle boccette di acqua Santa di San Francesco di Paola e l’abitino per le grazie ricevute. Fonti ospedaliere affermano che le condizioni del leader di Forza Italia siano stabili e che questa notte sia stata tranquilla.