x

x

venerdì, 3 Gennaio, 2025
HomeCronacaSindaco di Stalettì porta biscotti a operatori sanitari e vìola quarantena: Multa...

Sindaco di Stalettì porta biscotti a operatori sanitari e vìola quarantena: Multa da 200 euro

Il sindaco di Staletì, in provincia di Catanzaro, Alfonso Mercurio è stato multato per 200 euro per aver violato la quarantena. Secondo quanto si è appreso, infatti, nella giornata di pasquetta il primo cittadino, accompagnato da altre due persone, si è recato a Catanzaro Lido, presso la struttura della Fondazione “Città Solidale”, per consegnare biscotti pasquali agli operatori sanitari della, tristemente conosciuta, Rsa “Domus Aurea” di Chiaravalle.
Attualmente gli 11 operatori sanitari si trovano in regime di quarantena dopo che nella residenza in cui prestavano servizio si è sviluppato un gravissimo focolaio di infezione da covid-19 che ha causato il decesso di 18 anziani.
Pur non essendoci stato alcun contatto con con gli operatori, visto che il cestino con i biscotti è stato lasciato davanti al cancello, i carabinieri hanno immediatamente notificato al sindaco di Stalettì la sanzione dopo aver visto le foto della “visita” pubblicate sui social.
Alfonso Mercurio, nei giorni scorsi, era già stato sanzionato con una multa di 400 euro per avere partecipato, insieme a numerosi altri sindaci catanzaresi, ad un sit-in di protesta proprio davanti la Rsa “Domus Aurea” di Chiaravalle dichiarata “zona rossa”. Oltre alla sanzione a Mercurio venne anche notificato un provvedimento di quarantena che è stato violato proprio con la consegna dei biscotti agli operatori ora ospitati a Catanzaro Lido.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE