Lamezia Terme – Il Circolo Vitambiente di Lamezia Terme con i consiglieri Antonio Lorena e Antonietta D’Amico ha deciso, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, di piantumare insieme ai bimbi, fiori e piantine aromatiche in un angolo suggestivo e poco conosciuto del centro storico di Sambiase: l’Orto di Renda in via Fratelli Bandiera.
“Abbiamo dato un tocco di colore e di profumo” hanno dichiarato il presidente nazionale di Vitambiente, Vincenzo Tomaino e la presidente del Circolo lametino, Sonia Carnovale che, in maniera simbolica anche dopo il lungo lookdown, vogliono rappresentare anche un abbraccio alla città intera che deve tornare ad appropriarsi e vivere dei suoi spazi.
L’iniziativa è stata accolta con grande l’entusiasmo anche degli abitanti della zona che, dopo aver visto l’impegno messo in atto ed averne compreso la portata ideale, hanno deciso di prendersi cura direttamente del giardinetto e delle piantine donate.
“Oggi nel nostro piccolo abbiamo reso più bella la nostra città”- hanno dichiarato con soddisfazione i componenti del Circolo di Vitambiente.
Lamezia, Vitambiente abbellisce con piante e fiori un angolo suggestivo della città
ULTIME NOTIZIE
Giro d’Italia 2025, tappe e percorso. Partenza in Albania, arrivo a...
(Adnkronos) - Tutto pronto per il Giro d'Italia 2025, in programma dal 9...