Catanzaro – Arrivano buone notizie dopo la verifica dei primi 70 tamponi processati nella giornata di ieri e relativi ai contatti più stretti del giovane di Girifalco che sui social ha rivelato di essere positivo al coronavirus dopo aver frequentato alcuni locali e discoteche di Soverato.
Lo stesso ragazzo ha fatto sapere che i suoi stretti familiari sono tutti negativi.
Nelle scorse ore, in centinaia di giovani e giovanissimi si sono presentati nei due punti allestiti dall’Asp di Catanzaro in tende pre-triage messe a disposizione alla Protezione civile regionale nel Poliambulatorio dell’Asp di Catanzaro nel quartiere Lido e nella piazza antistante il Palasport a Soverato.
I test che hanno interessato alcune centinaia di persone continuano e nelle prossime ore si avrà un quadro dettagliato e definitivo.
I tempi per avere le risposte agli esami, purtroppo, non sono brevi in quanto la capacità delle strutture sanitarie catanzaresi di processare i tamponi sono ristrette non potendo provvedere alla loro contemporanea e totale verifica visto che le attrezzature sono dimensionate per un numero definito, e di molto inferiore alle attuali necessità, di test giornalieri.
Giovane positivo dopo serate in discoteche: Buone notizie dopo esito primi tamponi
ULTIME NOTIZIE
Treni, accertamenti tecnici a Roma Termini: riprende circolazione
(Adnkronos) - La circolazione dei treni, sospesa per accertamenti tecnici a Roma Termini,...