Sette nuovi casi di Covid a Corigliano Rossano che fanno balzare a 15 i casi totali in città. A darne notizia è il sindaco Flavio Stasi.
«Non possiamo di certo esultare dal momento che, a seguito dei tamponi effettuati nelle ultime ore, altri 7 nostri concittadini sono risultati positivi – conferma il primo cittadino – Inutile nascondersi, non è di certo un dato confortante. Si tratta fondamentalmente di nostri concittadini che avevano contatti frequenti con i casi precedenti, a dimostrazione di come il Dipartimento prevenzione faccia uno screening accurato per ogni singolo caso».
Aggiunge Stasi che «Tutti i nuovi positivi sono stati posti in quarantena domiciliare, nessuno presenta sintomi acuti, ed ora lo stesso Dipartimento si sta occupando di continuare a monitorare la situazione per impedire la diffusione del virus».
«Sottolineo ancora una volta – dice il sindaco di Corigliano Rossano – che non siamo in una fase di lockdown (che non vogliamo e ci auguriamo che mai si ripeta), ma allo stesso tempo non dobbiamo far finta che il virus non esista o che il lockdown non ci sia mai stato. Questi dati non devono farci diventare catastrofici, ma devono semplicemente farci restare nella realtà, ovvero continuare a vivere le nostre vite consapevoli di dover convivere con l’esistenza di questo virus finché non avremo un vaccino».
Covid a Corigliano Rossano: i positivi ora sono 15
ULTIME NOTIZIE
Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili
(Adnkronos) - L'ex presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha patteggiato questa mattina...