Il Dipartimento Agricoltura e Risorse agroalimentari della Regione Calabria comunica che il Settore “Agroambiente e Zootecnia” ha inviato all’organismo pagatore Arcea l’elenco regionale per il pagamento di 464 domande che riguardano le misure a superficie del Psr
10 riguardano “Pagamenti agro–climatico – ambientali”, 11 “Agricoltura biologica”; 13 “Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici” e 14, “Benessere degli animali”), per un importo complessivo di 1.669.559 euro.
«Durante il periodo estivo – afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo – l’attività del Dipartimento e dell’Assessorato non ha subito interruzioni.
Nonostante le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria, si è lavorato con sollecitudine per esaminare le domande di aiuto pervenute dai beneficiari del Psr e garantire liquidità al mondo agricolo calabrese.
Tra il primo Marzo ed il 31 Luglio scorsi, nonostante il forte condizionamento imposto dal lockdown e dal persistere della pandemia, abbiamo liquidato 25.735 domande immettendo nel circuito del comparto agroalimentare regionale ben 41.267.812 di euro».
Il Dipartimento Agricoltura – conclude Gallo – è tuttora impegnato nella prosecuzione del lavoro per i pagamenti delle domande di riconferma 2020 delle misure a superficie, nonché nell’istruttoria delle domande relative al bando dell’agricoltura biologica, pubblicato lo scorso mese di giugno. Presto avremo dunque nuovi risultati concreti da offrire al mondo agricolo».
Agro-zootecnia, Regione liquida 464 domande per oltre 1,6 mln di euro
ULTIME NOTIZIE
Vance a Palazzo Chigi, con Meloni “dialogo su dazi e Ucraina”....
(Adnkronos) - ''I've been missing you...''. Ovvero "mi sei mancato...". 24 ore dopo...