Niente mascherina? Allora i negozi vengono chiusi. Pugno duro del sindaco di Diamante Ernesto Magorno che, dopo il caso di Covid in consiglio comunale, ha deciso, precauzionalmente, di emanare un’ordinanza in cui far rispettare tassattivamente l’obbligo di mascherina nelle attività commerciali.
Se ciò non verrà rispettato, il negozio è a rischio chiusura. Un’ordinanza che si è resa necessaria anche per il progressivo aumento dei casi su tutta la costa tirrenica cosentina.
“All’interno delle attività commerciali dove viene accertato il mancato rispetto della norma di cui all’ordinanza sindacale N° 458 del 14.09.2020 (mancato uso delle mascherine) verificata da parte della Polizia Municipale e degli altri Agenti della Forza Pubblica – è scritto – comporta la chiusura della stessa attività commerciale per 5 giorni consecutivi”.
Intanto sempre il sindaco di Diamante Magorno, proprio dopo il caso della positività del consigliere comunale, ha previsto una sanificazione precauzionale per il Comune.
Il Comune rimarrà chiuso al pubblico nei giorni di lunedì 21 settembre, martedì 22 e mercoledì per predisporre ed effettuare la pulizia, igienizzazione, disinfezione e sanificazione di tutti i locali comunali aperti al pubblico.
Niente mascherina? Negozi chiusi
ULTIME NOTIZIE
Sciopero generale, sindacati: “Adesione al 70%”. Salvini: “Maggioranza lavoratori ha detto...
(Adnkronos) - I sindacati rivendicano la partecipazione di 500mila persone allo sciopero generale...