x

x

martedì, 18 Febbraio, 2025
HomeCronacaFuga migranti dal Cara, Questura di Crotone: "Episodio di un mese fa"

Fuga migranti dal Cara, Questura di Crotone: “Episodio di un mese fa”

 

Con riferimento all’articolo di stampa apparso in tarda mattinata su una testata giornalistica nazionale e ripreso da altre agenzie, relativo ad una fuga dal CARA di Sant’Anna (KR), la Questura di Crotone specifica che l’episodio in questione è avvenuto nella giornata del 10 settembre scorso, all’interno di uno degli immobili del compound che si compone di varie strutture.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

La vicenda ha riguardato la fuga, al momento della distribuzione dei pasti, di vari cittadini di origine tunisina, sbarcati a Lampedusa e trasferiti al CARA nel mese di agosto, che avevano già effettuato un primo periodo di quarantena e che per motivi sanitari legati al COVID erano in fase di conclusione di un’ulteriore periodo di quarantena.

La polizia ha rintracciati quasi tutti i fuggiaschi nelle adiacenze dello stesso CARA, li ha successivamente riallocati, destinati ad un C.P.R. e rimpatriati.

Tra l’altro, nei giorni precedenti al fatto, non si erano verificate situazioni sintomatiche di possibili criticità all’atto della distribuzione dei pasti, che avviene a cura della Croce Rossa.

All’interno del CARA, dove gli stranieri sono volontariamente ospitati e non obbligatoriamente trattenuti (come per i CPR), a svolgere i servizi sono sempre almeno  25/30 unità per turno.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE