“La pandemia di coronavirus è effetto di un complotto mondiale delle elites per conquistare, sotto l’impulso di Satana, il mondo entro il 2021”. Lo sostiene, parlando dai microfoni della sua emittente, il direttore di Radio Maria, don Livio Fanzaga. “Con la diffusione del coronavirus si sta realizzando il periodo di Satana. Questa pandemia è un ammonimento del cielo – dice don Livio -. Basta ascoltare il messaggio della Madonna di Medjugorie dato a Ivan il 17 settembre per comprendere che l’umanità mette da parte Dio per mettere se stessa al suo posto, in un paese come la Cina, con un potere ateo e materialistico che vuole il potere del mondo”.
Padre Fanzaga cita anche l’apparizione del 25 dicembre 1982, nella quale la Madonna dice alla veggente Mirjana “Ti ho mostrato molte cose terribili”, per poi passare in rassegna le pandemie conosciute che si sono succedute nel corso della storia, dalla Peste nera del ‘300 alla Spagnola, a quella del ‘600 di manzoniana memoria, fino all’Asiatica, collocandone il focolaio ai piedi dell’Himalaya.
“A livello religioso si è già detto che la pandemia non viene da Dio. Dal punto di vista umano non si è voluto approfondire da dove venga, questa epidemia”, ha spiegato, “ho insistito sul fatto che la Cina abbia testato un’arma tecnobiologica, che sarebbe proibita, ma la Cina non ha firmato la Convenzione di Ginevra”. Un’arma sfuggita, magari. Lo scrivono in molti. Io però ho allargato gli orizzonti acquisendo nuove conoscenze e sono rimasto dell’idea di fondo che questa epidemia è un progetto non casuale, che non viene dai pipistrelli o dal mercato di Wuhan”, ha proseguito.
“Non è uscita per caso dal laboratorio di Wuhan. Si è sviluppata come un progetto ben preciso per colpire l’Occidente, forse non solo dalla Cina. E’ un fatto voluto e questa epidemia è stata testata, provata: una simulazione era stata fatta prima che noi ne venissimo a conoscenza. Si è immaginata un’epidemia che partiva dal Brasile, causando 60 milioni di morti, secondo una simulazione della Fondazione Gates. E poi infatti è arrivata esattamente così”, ha detto ancora don Livio.
Obiettivo quello di “costruire un mondo nuovo senza Dio. Il mondo di Satana. Dove saremmo tutti degli zombie. è un progetto, non una cosa campata per aria. Vorrebbero realizzarlo entro il 2021, a mio parere”. Quanto al neopresidente degli Usa Joe Biden, la sua elezione sarebbe “la ciliegina sulla torta”.