(NDL) – La FIGC ha accolto l’istanza di deroga inviata dal Comitato regionale Calabria ed ha autorizzato lo svolgimento di un mini-campionato di Eccellenza ad otto squadre.
Dall’11 aprile al 27 giugno Vigor Lamezia, Sambiase, Locri, Palmese, Scalea, Soriano, Sersale e Reggiomediterranea, si contenderanno un posto promozione in serie D.
“Sarà un campionato straordinario perchè straordinario è il periodo che da ormai un anno stiamo vivendo – ha dichiarato il presidente Figc-Lnd Saverio Mirarchi – Ci vorrà grande senso di responsabilità, col massimo rispetto del protocollo sanitario ed attenzione particolare per ogni dettaglio.”
Il format prevede dodici settimane di gare consecutive con gare di sola andata e play off- per tutte.
Lunedì sarà stilato il calendario nella sede regionale di Catanzaro. “Purtroppo il momento che stiamo vivendo ha condizionato la partecipazione di alcune realtà che hanno preferito, avendone facoltà, di fermarsi per poter meglio riorganizzare la ripartenza nella prossima stagione – ha riferito Mirarchi – Sarebbe stato un peccato deludere le aspettative delle otto associazioni sportive che con grande impegno e senso di appartenenza al mondo dilettantistico e federale hanno, nonostante tutto, dato la loro adesione.
Società dalla grande tradizione calcistica ed in rappresentanza di territori che – ha concluso il giovane dirigente calabrese – hanno segnato pagine importanti nel nostro amato calcio”.
Figc, ok a campionato a 8 squadre per un posto promozione in D
ULTIME NOTIZIE
Sciopero generale, sindacati: “Adesione al 70%”. Salvini: “Maggioranza lavoratori ha detto...
(Adnkronos) - I sindacati rivendicano la partecipazione di 500mila persone allo sciopero generale...