Cosenza – Protesta, questa mattina, davanti al municipio di Cosenza, di una rappresentanza dei 400 lavoratori delle Cooperative sociali di tipo B che da tre mesi non vengono retribuiti. I lavoratori chiedono di sapere cosa sarà di loro, alla luce anche del dissesto che ha riguardato le casse comunali.
La protesta è stata effettuata in concomitanza con un incontro, in Comune, che vedeva presente anche l’assessore regionale Domenica Catalfamo, l’assessore comunale Alessandra De Rosa e rappresentanti del sindacato Usb e del comitato Prendocasa. Al centro dell’incontro la tematica dell’emergenza abitativa. All’assessore Catalfamo è stato chiesto un impegno della Regione per rifinanziare l’intero sistema del welfare cosentino.
Alla fine è stato deciso che il Comune farà una ricognizione delle case Aterp e degli stabili di proprietà comunale, eventualmente da riconvertire in alloggi, mentre la Regione erogherà dei fondi per tamponare la situazione nell’immediato. L’incontro per l’emergenza casa è stato aggiornato a metà di aprile.
Cosenza, protesta dipendenti cooperative sociali: da mesi senza stipendio
ULTIME NOTIZIE
Napoli, tragedia nella notte: giovane morta in rogo di un b&b
(Adnkronos) - Tragedia nella notte a Napoli, dove una giovane donna è morta...