Mesoraca (KR) – Presso l’ufficio postale di Mesoraca, oggi si è tenuto un sit-in di protesta alla presenza del sindaco Annibale Parise, dell’amministrazione comunale e dei sindacati di categoria. L’ufficio postale è ubicato in un container da quasi tre anni, dopo la chiusura dell’ufficio postale in quanto era privo di rampa di accesso per i portatori di handicap.
Il container è dotato di rampa e permette l’accesso ma ha creato notevoli disagi non trovandosi in centro abitato con spazi interni limitati a poche persone costrette ad aspettare all’esterno in estate e inverno, sportello ATM interno aperto solo durante l’orario di apertura dell’ufficio postale e non all’esterno fruibile 24 ore su 24.
L’Avv. Rosina Lombardo, Coordinatrice alle Pari Opportunità e Disabilità del Dipartimento di Forza Italia, guidato dalla responsabile regionale Maria Josè Caligiuri, auspica al più presto un intervento delle Poste italiane di spostamento della poste in luogo idoneo in centro abitato per garantire la tutela dei diritti e la parità di trattamento di tutti i cittadini di Mesoraca.
A Mesoraca l’ufficio postale è in un container da tre anni
ULTIME NOTIZIE
Guide de L’Espresso, Antonia Klugmann conquista 5 cappelli e Marisa Cuomo...
(Adnkronos) - A 45 anni dalla prima edizione, Le Guide de L'Espresso hanno...