Veri e propri eventi organizzati, ma stavolta per tutelare la salute e non per promuovere un prodotto, un nuovo locale o una nota località.
Ecco così che si organizzano 2 “Pfizer Day” nel casertano e gli “‘Open Vax Day & Night” in Alto Adige. Sold out con 1.925 appuntamenti anche per l’“Astra Night” di domani all’hub della Fiera di Bolzano dove l’attesa sarà allietata dalla musica di due disc jockey.
In Calabria è notizia di poco fa che il Governatore Spirlì è favorevole al “richiamo vaccinale” anche in vacanza: “Ritengo che la seconda scommessa sia proprio quella dell’estate, grazie a Dio giugno, luglio e agosto e primi di settembre abbiamo quasi raggiunto il sold out, come del resto è successo lo scorso anno. È una regione abbastanza Covid light, nel senso che non è free, non è libera dal Covid ma l’incisività è abbastanza debole e noi – ha concluso Spirlì – possiamo offrire un buon servizio con le vaccinazioni”.
Gli eventi vaccinali stanno prendendo piede in tutta Italia, un modo per accelerare l’immunizzazione in vista dell’estate: gran slancio è sicuramente l’emissione del Green Pass già dalla prima dose.