Un’intera comunità ancora sconvolta ed addolorata per la tragica morte di Margherita Verzini, la 25enne di Pietrafitta (CS) deceduta, ieri, a seguito di un tragico incidente verificatosi in un appezzamento di terra della famiglia in contrada ‘Fiego’, al confine tra i comuni di Pedace e Aprigliano, nella Sila cosentina.
La giovane, secondo quanto è stato ricostruito, stava aiutando i familiari nella raccolta delle patate quando sarebbe inciampata finendo sotto il nastro del trattore agricolo in quel momento guidato dal padre. Inutili, purtroppo, si sono rivelati i soccorsi giunti sul posto, per Margherita nessuno ha potuto fare più nulla.
Secondo quanto si apprende il magistrato, competente, dopo aver ascoltato la ricostruzione effettuata dai carabinieri ha potuto appurare che l’incidente non ha dei responsabili e che non ci sono state state delle negligenze. E infatti già ieri il corpo di Margherita è stato consegnato ai familiari.
Per l’intera comunità straziata dal dolore si è fatto interprete Antonio Muto, sindaco di Pietrafitta, che ha espresso il cordoglio dei suoi concittadini per la tragedia: “Era una ragazza bellissima, una notizia terribile, come si può morire a 25 anni?”.