“Ritrovai Martha anni dopo, quando ormai avevo scelto di diventare una giornalista, come lei.”
La voce di Martha Gellhorn, la più grande corrispondente di guerra del Novecento, intreccia quella di Lilli Gruber che con il nuovo romanzo “La guerra dentro – Martha Gellhorn e il dovere della verità” edito da Rizzoli racconta, di battaglia in battaglia, la bellezza e la responsabilità del giornalismo in un tempo che ha più che mai bisogno di verità.
Sabato 27 Novembre alle ore 18.00 presso il teatro Grandinetti di Lamezia Terme (CZ), si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Lilli Gruber, giornalista e scrittrice, prima donna a presentare un telegiornale in prima serata. Dal 1988 ha seguito come inviata RAI, tutti i principali avvenimenti internazionali. Dal 2004 al 2008 è stata parlamentare europea e dal settembre 2008 conduce la trasmissione di approfondimento Otto e mezzo su La7.
A dialogare con l’autrice i giornalisti Maria Chiara Caruso e Jacques Charmelot .
L’evento è organizzato con la collaborazione di: Rizzoli, Sistema Bibliotecario Lametino, Comune di Lamezia Terme – Città che legge, Polo Biblioteche scolastiche LIBER CORDS , Libreria Tavella, e con la partecipazione degli alunni delle scuole superiori cittadine.