Curiosa nota uscita sul sito della scuola Aldisio-Pascoli di Catanzaro dove nel plesso D’Errico (scuola Primaria e Infanzia) sono state sospese le lezioni della giornata odierna, a causa di una visita inattesa. L’ospite in questione però, non è un politico né un vip né tantomeno un religioso: ma un cinghiale.
La particolare scoperta è stata fatta da alcuni studenti del plesso “Laura D’Errico”, poco prima del suono della campanella. Quest’ultimi poi, una volta sospese le lezioni, sono stati “costretti” a rientrare a casa. Questa la nota pubblicata dall’Istituto: “Si comunica che a causa della presenza nel cortile della scuola di un cinghiale, le attività didattiche sono Sospese per la giornata odierna (19 settembre 2022) nel plesso D’Errico (scuola Primaria e Infanzia).”
Non è, però, la prima volta che succede una cosa simile: una settimana fa, infatti, era stato vietato il parcheggio interno proprio a causa della presenza di animali selvatici in prossimità della scuola. Sul luogo, subito arrivati il sindaco della città, Nicola Fiorita, e gli uomini della Polizia locale.