Negli ultimi giorni avete notato tanti movimenti nel cielo di Lamezia e dintorni? Vi spieghiamo il perché. Il 3 Ottobre, sulle isole e sull’Italia meridionale è iniziata “Mare Aperto 2022-2”, la più grande esercitazione nazionale della Marina Militare.
Tale esercitazione mira ad addestrare gli equipaggi delle unità della Squadra Navale e la componente operativa della Forza Armata. Fino al 27 Ottobre, dunque, sorvoleranno i cieli italiani e già, come sopracitato, sono passati anche per il cielo lametino.
Oltre a loro, proprio ieri, ad affollare il cielo nostrano si sono aggiunti sette aerei della “Saudi Hawks”, la squadra acrobatica della Royal Saudi Air Force. Atterrati all’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme per, a quanto si apprende, uno scalo tecnico di rifornimento, i “Falcons” ne hanno approfittato per sorvolare il cielo lametino. In tanti hanno potuto ammirare le scie di fumo bianco e verde che fuoriuscivano dai velivoli: colori che rappresentano quelli della loro terra, l’Arabia Saudita.