Eduscopio 2022 conferma il Liceo Scientifico ‘Galilei’ di Lamezia Terme come il migliore della Regione. Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli registra e compara i dati delle scuole secondarie superiori,
Con un indice fga di 73,45 svetta nella classifica delle scuole che meglio preparano agli studi universitari. Non sembrano dunque aver inciso i due anni di pandemia appena trascorsi, il ‘Galilei’ infatti, in questi anni, ha saputo rispondere alle nuove necessità modulando opportunamente tempi e contenuti volti a potenziare la didattica offerta.
Una didattica – si evidenzia dall’Istituto – che si rinnova con proposte sempre nuove e diverse: attività di studio e approfondimento, Pon, convegni, corsi pomeridiani, visite d’istruzione e viaggi scolastici con mete culturalmente attrattive; un corpo docente preparato e attivo e una dirigenza particolarmente sensibile al rinnovamento di metodologie e contenuti, permettono al Liceo di rispondere sempre di più e sempre meglio alle evoluzioni del mondo universitario e post universitario.
Soddisfatta si dichiara la Dirigente Teresa Goffredo che evidenzia gli sforzi di tutti nel porre in atto una didattica volta al pensiero critico e alla partecipazione: “Lavorare sulla sperimentazione, sul potenziamento e sulla socializzazione e non al mero travaso di nozioni e informazioni, è diventata la nostra priorità .”
In particolare, la preside sottolinea l’indirizzo della scuola che “si pregia di aver fatto dell’apertura e della partecipazione del Territorio una priorità ”. E ringrazia “quanti sono parte attiva nella formazione e nel successo formativo di studentesse e studenti”.