Lamezia Terme – Negli Hangar della Flotta Canadair dei Vigili del Fuoco situata nell’area dell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme è stata celebrata una messa in suffragio dell’equipaggio che ha perso la vita durante le operazioni di spegnimento incendio boschivo in provincia di Catania.
L’aereo era decollato da Lamezia Terme, nel Catanzarese, ed era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio boschivo in territorio di Linguaglossa, la cui origine non è stata accertata. Il velivolo aveva prelevato dell’acqua in mare davanti la città di Giarre e dopo una virata sul monte Calcinera aveva effettuato un lancio nella zona centrale del rogo. Nel disastro aereo, verificatosi il 27 ottobre scorso, hanno perso la vita i piloti Matteo Pozzoli, 58 anni, e Roberto Mazzone, 62 anni,
Alla cerimonia hanno partecipato i piloti e i tecnici della Base, i rappresentanti delle istituzioni presenti sullo scalo aereo nonché il personale del comando provinciale di Catanzaro che hanno voluto manifestare la calorosa vicinanza ai colleghi e alle famiglie dei Caduti. Al termine sono stati avviati i motori di un Canadair posto sul piazzale di fronte l’hangar in segno di ultimo saluto.