x

x

venerdì, 10 Gennaio, 2025
HomeAttualitàCovid e quarantena: tampone non più obbligatorio per uscire dall’isolamento

Covid e quarantena: tampone non più obbligatorio per uscire dall’isolamento

Per chi ha contratto il Covid l’isolamento si concluderà senza bisogno di fare il tampone. È questa la nuova regola introdotta nel decreto ‘Rave’ approvato ieri in Senato e che dovrà passare anche alla Camera, dove la votazione è prevista subito dopo Natale. Resta l’obbligo di isolamento dopo essere risultati positivi al Covid, ma cade l’obbligo di tampone per uscire di casa. Per ora bisogna fare il test dopo 5 giorni se non si hanno sintomi.

Dopo il passaggio per la Camera il decreto deve essere convertito entro due mesi pena la decadenza. Poi dalla pubblicazione in Gazzetta scatteranno le nuove regole.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Il decreto prevede anche la sospensione delle sanzioni da 100 euro per gli over 50 che il 15 giugno scorso non erano in regola con le vaccinazioni. Abolito anche l’obbligo di green pass per entrare nelle strutture residenziali, socio-assistenziali, sociosanitarie e hospice nonché nei reparti di degenza delle strutture ospedaliere. Niente più green pass nemmeno per stare nelle sale di aspetto dei pronto soccorso. Scende, inoltre, a 5 giorni il periodo di autosorveglianza per chi ha avuto contatti con positivi al covid.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE