x

x

venerdì, 29 Novembre, 2024
HomeAttualitàLamezia, sostituzione lampade pubblica illuminazione in Corso Nicotera: commercianti preoccupati

Lamezia, sostituzione lampade pubblica illuminazione in Corso Nicotera: commercianti preoccupati

Lamezia Terme – C’è malumore e preoccupazione da parte dei commercianti ed esercenti di corso Nicotera. Un’ordinanza comunale dello scorso 17 dicembre, infatti, dispone l’avvio degli interventi di sostituzione delle lampade della pubblica illuminazione nell’importante e centrale arteria cittadina a partire dalla giornata di domani, lunedì 19 e fino al 24 dicembre, vigilia di Natale. Tali interventi inevitabilmente andranno ad influire sulla viabilità e, di conseguenza fanno rilevare i commercianti, sullo shopping natalizio e l’agevole fruizione dei parcheggi per i clienti.

Le preoccupazioni circa tali disagi provocati ad utenti ed esercenti sono arrivate anche all’Amministrazione comunale che con una nota ha spiegato che: “attesa la preoccupazione dei commercianti, peraltro non formalizzata con alcuna richiesta ufficiale, si precisa che il cronoprogramma dei lavori di svolgerà con modalità finalizzate a creare minor disagio possibile ad esercenti e clienti, occupando soltanto una porzione di parcheggi e su un solo lato della strada, per il solo tempo necessario all’intervento sulle lampade interessate, ed in orari non di punta per quanto riguardo lo “shopping” natalizio.
Comunque sia, qualora nella prima giornata di lavori si dovessero effettivamente rilevare disagi per le attività commerciali, si provvederà a rivedere lo svolgimento dei lavori
“.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Tale nota, però, non sembra aver tranquillizzato i commercianti che si chiedono come mai questi interventi siano stati programmati proprio nella settimana più importante dello shopping natalizio? E come si intende praticamente arrecare meno disagi quando la maggior parte dei negozi faranno orario continuo? Mica i lavori si faranno di notte?

Domande ragionevoli che si aggiungono a quella fondamentale che nemmeno la nota del Comune ha chiarito: Perchè non si sono programmati tali lavori dopo le festività natalizie e del nuovo anno?

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE