Dovrà essere l’indagine avviata dalla Procura di Napoli a stabilire le cause del decesso di Rossella Di Fuorti, una donna di 40 anni di Napoli, morta giovedì pomeriggio nella sua abitazione nel quartiere di Soccavo.
A denunciare il fatto sono stati i familiari secondo i quali la morte, avvenuta per arresto cardiocircolatorio, sarebbe legata a un pranzo in un locale giapponese all you can eat della periferia occidentale della città proprio per festeggiare i suoi 40 anni; dal ristorante la donna era tornata alle 15 e alle 16 si sarebbe sentita male. Alle gravi crisi di vomito avrebbe fatto seguito un arresto cardiocircolatorio e, nonostante i tentativi dei sanitari del 118, la donna sarebbe morta, intorno alle 16 del pomeriggio.
Sul corpo, trasportato al Policlinico Federico II, sarà disposta l’autopsia, che permetterà al medico legale di accertare quanto accaduto. Parallelamente, in seguito alla denuncia sporta dai familiari, i carabinieri del Nas hanno effettuato un’ispezione igienico-sanitaria nell’attività commerciale coinvolta, prelevando dei campioni che dovranno ora essere analizzati.