Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto lancia, attraverso un video anche dimostrativo “sanibook”, un portale nel quale raccogliere le impressioni e le lamentele dei calabresi sulla qualità dell’assistenza negli ospedali e nei presìdi sanitari. “Chiedo ai calabresi di aiutarmi. Segnalateci tutto. www.sanibook.it (già in rete, ma completamente operativo tra pochissimi giorni)”- dice Occhiuto.
“Qualche giorno fa in Giunta – rivela- ho portato e fatto approvare una delibera per selezionare decine di giovani e meno giovani, di rilevatori che vadano negli ospedali e nei presidi sanitari a valutare la qualità sei servizi: i bagni, l’accoglienza, quello che non funziona e potrebbe essere organizzato meglio.”
“Ma poi però – aggiunge il presidente della Regione – ho pensato che questi occhi non saranno sufficienti e allora ho messo in rete un portale – www.sanibook.it – che serve a raccogliere le impressioni, le lamentele anche dei calabresi nelle loro esperienze quotidiane nella sanità calabrese. Ciascuno – specifica Occhiuto – potrà scrivere mettendo nome e cognome, indicare la struttura sanitaria dove è stato, inviare video e raccontarci le piccole cose che potrebbero essere risolte con un po’ di cura in più dai commissari, dai direttori generali ma anche dal personale”.