Disavventura, nel pomeriggio di ieri, per alcuni passeggeri che avevano prenotato il volo Ryanair che collega l’aeroporto Sant’Anna di Crotone con lo scalo Marconi di Bologna.
L’aereo in questione, infatti, in fase di atterraggio nella città pitagorica, ha urtato un uccello in volo. Il pilota dell’aeromobile, resosi conto dei danni provocati dall’impatto con il volatile, ha immediatamente bloccato la partenza e allertato il tecnico Ryanair. Questo, operante in pianta stabile all’aeroporto di Lamezia Terme, una volta arrivato a Crotone, ha potuto verificare che i danni provocati erano rilevanti e non era consigliabile fare partire il mezzo, senza avere prima effettuato un intervento risolutore.
Il volo, previsto inizialmente per le 15.25, è stato dunque cancellato e i passeggeri sono stati trasferiti, in pullman, all’aeroporto di Lamezia. Un’attesa di oltre 4 ore, infinite per i malcapitati, causata anche, secondo quanto si apprende, dall’impossibilità da parte di Ryanair di impiegare un aereo proveniente da Bergamo in quanto lo scalo di Crotone chiude i battenti in prima serata per contenere i costi di gestione.