E’ morta la donna, di 74 anni, investita a Girifalco, in provincia di Catanzaro, la sera del 31 maggio durante una processione. La donna, al momento del tragico impatto, si trovava assieme al figlio di 53 che è rimasto ferito.
Le condizioni della 74enne erano state giudicate molto gravi in quanto all’arrivo in Pronto Soccorso di Catanzaro le sono stati diagnosticati un trauma cranico e un trauma addominale entrambi di estrema entità. I familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi. Il figlio, invece, è ancora ricoverato per le fratture multiple riportate a seguito dell’impatto con il veicolo.
I carabinieri hanno informato la Procura di Catanzaro che ha aperto un fascicolo per fare piena luce su quanto accaduto. Il conducente dell’utilitaria investitrice, un 50enne di Girifalco, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di lesioni personali stradali gravi o gravissime) dopo che l’alcol test che ha evidenziato un tasso alcolemico molto al di sopra del limite consentito. L’uomo dopo l’impatto si era fermato ed ha prestato soccorso.