I Carabinieri del Comando Compagnia di Rende hanno tratto in arresto un uomo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Si tratta di un 45enne panettiere, titolare di un panificio a Bisignano, nel cosentino.
Durante la perquisizione, che ha visto l’impiego di diverse pattuglie dell’Arma, tra cui il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende, della locale Stazione carabinieri di Bisignano e delle unità cinofile del Nucleo di Vibo Valentia, sono stati rinvenuti, abilmente occultati all’interno di un magazzino adiacente al panificio, alcuni panetti di hashish del peso complessivo di 250 grammi e di 2,28 grammi di “marijuana”.
Fondamentale, nel ritrovamento degli stupefacenti, l’infallibile fiuto di “Black”, il pastore tedesco in servizio presso il Nucleo Cinofili dei carabinieri di Vibo Valentia. Al termine della perquisizione, è stato sequestrato anche l’occorrente per il confezionamento delle dosi da immettere sul mercato. All’esito delle indagini l’uomo, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.