x

x

venerdì, 22 Novembre, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Manifesto funebre per killer Lea Garofalo, sindaco si scusa e spiega quanto...

VIDEO-Manifesto funebre per killer Lea Garofalo, sindaco si scusa e spiega quanto accaduto

A seguito della pioggia di critiche sull’iniziativa del Comune di Petilia Policastro (KR) di far affiggere un manifesto funebre di cordoglio per la famiglia di Rosario Curcio, uno dei killer della testimone di giustizia Lea Garofalo, il sindaco Simone Saporito ha deciso di intervenire per spiegare l’accaduto.

“Senza alcuna pretesa di sminuire quanto accaduto, il Sindaco e la Giunta Comunale tutta, nello scusarsi con la Comunità cittadina per la sciagurata attenzione mediatica attratta dall’occorso, intende semplicemente chiarire che sin dall’insediamento dell’attuale Amministrazione cittadina si è instaurata la prassi per cui le agenzie di onoranze funebri locali stampano i manifesti di cordoglio ai familiari di tutti i cittadini di Petilia Policastro deceduti, con la identica frase di cordoglio e in maniera automatica e senza il preventivo assenso del Sindaco o della Giunta Comunale”- dice Saporito.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

“Proprio in ragione dell’automatica redazione del manifesto funebre in questione, né il Sindaco né alcuno dei membri della Giunta Comunale ha mai sollecitato l’agenzia di onoranze funebri a redigere il relativo manifesto- aggiunge. Al netto di quanto colposamente accaduto, l’attuale Amministrazione intende ribadire di essere lontana da arcaiche forme di vicinanza alla criminalità e di avere come faro della propria azione di governo esclusivamente la legalità. La prova di tutto ciò sono le numerose attività svolte alla presenza delle forze dell’ordine e la concessione della cittadinanza onoraria all’arma dei carabinieri. Ad inizio mattinata il sindaco ha voluto telefonare a Marisa Garofalo per ribadirle vicinanza e spiegarle quanto avvenuto”- conclude Simone Saporito.

Leggi anche:

Manifesto cordoglio del sindaco di Petilia Policastro a famiglia assassino di Lea Garofalo

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE