x

x

lunedì, 25 Novembre, 2024
HomeCalabriaAlla Mostra del Cinema di Venezia ci sarà anche l'attore calabrese Giuseppe...

Alla Mostra del Cinema di Venezia ci sarà anche l’attore calabrese Giuseppe Bonifati con “Ferrari”

Tra gli attori del film “Ferrari”, che prossimamente sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia 80, c’è anche l’attore calabrese Giuseppe Bonifati. La pellicola diretta da Michael Mann, uscirà nelle sale americane a Natale. La sceneggiatura che lo stesso Mann ha redatto in collaborazione con Troy Kennedy Martin, è ispirata al libro di Brock Yates, “Enzo Ferrari – The Man and the Machine”. Il leggendario regista di Heat, Collateral, L’Ultimo dei Mohicani, dopo vent’anni è riuscito a realizzare questo importante progetto.

Il film é ambientato nel 1957, con una storia intrecciata tra la vita privata della Ferrari e quella legata alle corse, come la tragica Mille Miglia dello stesso anno segnata dall’incidente di Alfonso De Portago e dal rischio di fallimento. Adam Driver interpreterà Enzo Ferrari mentre Penelope Cruz interpreterà Laura Ferrari. Altre stelle del cast sono Shailene Woodley, Patrick Dempsey, Jack O’Connell, Sarah Gadon e Gabriel Leone, tra gli altri. Giuseppe Bonifati interpreterà il ruolo di Giacomo Cuoghi, amico di vecchia data e consigliere di Enzo Ferrari.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Dopo l’esperienza hollywoodiana in ‘Tutti i soldi del mondo’, diretto da Ridley Scott, al fianco di Kevin Spacey, Mark Wahlberg, Christopher Plummer, Michelle Williams, Timothy Hutton, e la serie BBC “US”, con Sofie Gråbøl e Tom Hollander (che ha anche elogiato Bonifati sulle pagine del London Times), l’artista calabrese Giuseppe Bonifati fará dunque tappa a Venezia. Bonifati, nativo di Castrovillari,, è attivo a livello internazionale da oltre dieci anni, fondatore del Teatro Volante, il primo teatro al mondo con base presso un aeroporto internazionale a Billund (Danimarca).

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE