Un tragico incidente ha segnato la giornata di ieri nella località di San Nicola, a Montalto Uffugo. Un agricoltore, intorno alle 15.00 ha perso la vita mentre stava ripulendo il suo appezzamento di terreno, in via Giuseppe Di Vittorio, bruciando sterpaglie e fogliame. L’uomo, durante l’operazione di bonifica, è caduto tra le fiamme e ha subito gravi ustioni che gli sono costate la vita.
La moglie e il fratello della vittima hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente una squadra dei Vigili del fuoco di Cosenza per spegnere l’incendio e il personale medico del servizio di emergenza 118. È stato anche richiamato un elisoccorso per cercare di salvare l’agricoltore, ma nonostante gli sforzi dei medici per oltre trenta minuti, purtroppo, non è stato possibile salvarlo.
Le speranze di salvarlo erano alte, ma le manovre di rianimazione non hanno potuto evitare questa tragedia. Ora, i carabinieri della stazione di Montalto Uffugo, guidati dal luogotenente Giuseppe Motta, stanno conducendo un’indagine per determinare le cause esatte del decesso. Gli investigatori sono giunti sul terreno dell’agricoltore, dove aveva anche la sua abitazione, per raccogliere tutte le prove necessarie per ricostruire la dinamica dell’incidente.