Cinque ambulanze di ultima generazione sono state consegnate oggi all’ASP di Crotone e verranno assegnate, in aggiunta a quelle già in dotazione, alle cinque postazioni della provincia: 2 alle due postazioni di Crotone, 1 alla postazione di Cirò Marina, 1 alla postazione di Isola Capo Rizzuto e 1 alla postazione di Mesoraca.
La Direzione dell’azienda ASP di Crotone – è scritto in una nota – “ritiene che questo rafforzamento della flotta delle ambulanze nella rete di emergenza urgenza consentirà di migliorare significativamente il servizio alla popolazione locale. Queste ambulanze tecnologicamente avanzate consentiranno infatti una più rapida ed efficiente presa in carico dei pazienti.
Questo intervento va collocato nel quadro dell’azione regionale di un acquisto complessivo ben 60 ambulanze per le ASP calabresi utilizzando i fondi del POR 2014-2020. Operazione resa possibile dall’intervento della Presidenza della Regione Calabria – On. Roberto Occhiuto – e di tutte le Strutture regionali che hanno delineato un percorso di valorizzazione della sanità regionale prendendo spunto dalle migliori esperienze nazionali ed internazionali”.