Si sono celebrati oggi a Cantù, nel Santuario della Beata Vergine Maria dei Miracoli, i funerali di Tiziana Tozzo, la donna di 45 anni che è deceduta, nella notte tra il 6 e il 7 gennaio scorsi, annegata nelle acque del lago di Como insieme a Morgan Algeri. I due erano proprio di fronte a Villa Geno al termine di un appuntamento serale, quando l’auto per un guasto è diventata ingestibile ed è finita nelle acque del Lario.
Chiesa gremita
Le celebrazioni sono cominciate alle 14.30 con la recita del santo rosario per poi proseguire con il funerale al quale hanno partecipato parenti, amici e conoscenti per dare l’ultimo saluto alla donna, mamma di un ragazzo di 14 anni. A celebrare il funerale è stato don Giovanni Afker, sacerdote di San Paolo. Al termine della cerimonia la famiglia ha voluto ringraziare tutti i presenti per la vicinanza mostrata non solo quest’oggi, ma anche per i tanti messaggi di cordoglio ricevuti nei giorni scorsi.
Tiziana viveva e lavorava da molti anni a Cantù ma riposerà in Calabria, dove è nata, accanto alla madre che è venuta a mancare lo scorso anno. Queste erano le sue volontà. Era nata nella Locride, a Canolo nuovo – dove risiedono il padre, vedovo, le sorelle e i fratelli. La notizia ha lasciato sotto choc la comunità di Canolo: nella cittadina la famiglia Tozzo era arrivata negli anni Settanta dal Vibonese, radicandosi e diventando numerosa. Come apprendiamo da un’amica, Tiziana era andata via dal paese in cui era nata e cresciuta per lavoro, trasferendosi a Cantù. Qui si era sposata. Quell’unione l’aveva resa madre di un ragazzo oggi quattordicenne, con cui la donna viveva a seguito del divorzio dal marito.
Leggi anche:
Auto nel lago di Como, due morti annegati: la donna, Tiziana Tozzo, era di origine calabrese