Lungo l’intera estesa del viadotto Morandi, a Catanzaro, è in corso l’installazione di reti metalliche di tipo anti-scavalco che raggiungeranno i tre metri di altezza dotate in cima di un risvolto verso l’interno che impedisce fisicamente l’arrampicamento.
Le nuove barriere stradali, invece, munite di reti di protezione definitive sono in fase di progettazione e verranno installate a conclusione dell’ultimo stralcio degli importanti interventi di risanamento che Anas ha in corso su un’opera storica di fondamentale importanza nel patrimonio stradale calabrese.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.