Grande dolore ha provocato in Calabria la notizia del tragico incidente stradale che, nel pomeriggio di domenica, sulla SS100, all’altezza di Gioia del Colle, in Puglia. Tre le giovani vite spezzate. Si tratta di Antonio Panzitta 31 anni di Caroniti di Joppolo (VV), Marcella Risoli 26 anni di Francavilla Marittima (CS) è Silvia Scardamaglia 23 anni di Vibo Valentia.
I tre giovani calabresi viaggiavano su una Peugeot 106 e stavano rientrando da un incontro per appassionati di cosplay allo Zoosafari di Fasano (Brindisi) e al momento dell’impatto indossavano ancora i loro costumi. La loro auto si è scontrata con una Bmw, con a bordo una famiglia di Crispiano, madre, padre e un bambino di 11 anni, il quale, dopo essere stato trasportato in ospedale è stato dimesso, mentre i suoi genitori sono ricoverati in ospedale al Santissima Annunziata di Taranto. La procura di Taranto ha disposto il sequestro dei due mezzi coinvolti nell’incidente.
Il tragico scontro è peraltro avvenuto su un tratto di strada da tempo sotto i riflettori per gravi incidenti avvenuti anche nel recente passato: a novembre vi hanno perso la vita tre militari della Brigata Pinerolo 7/o Bersaglieri di stanza ad Altamura, in provincia di Bari, e un 60enne della provincia barese.