x

x

giovedì, 28 Novembre, 2024
HomeCrotoneGasperini si emoziona: "Io dall'altra parte dell'Italia, a Crotone. Mi alzavo alle...

Gasperini si emoziona: “Io dall’altra parte dell’Italia, a Crotone. Mi alzavo alle 6 e Peppino…”

Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori attenzionati da De Laurentiis per rilanciare le sorti del suo Napoli, ma il tecnico è impegnato con l’Atalanta per la finale di Europa League. Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Gasperini, ritenuto il migliore tecnico italiano del momento, ha raccontato i suoi inizi nell’estremo Sud, in Calabria: “Mi ritrovai dall’altra parte dell’Italia, a Crotone, in Serie C, da solo, senza staff. Il preparatore atletico lo trovai in una scuola, insegnava ginnastica al mattino e al pomeriggio ci aiutava”. 

Poi ha aggiunto: “Non ha mai smesso di farlo: Mimmo Borelli è ancora con me. Mi fece conoscere la sua preside e il marito Peppino, professore di latino e greco in pensione. Dava ripetizione a mio figlio Andrea che faceva il classico. Andammo ad abitare da loro. Io dormivo poco, Peppino pure. Si alzava alle 6 e mezza, mi preparava il caffè, mi portava il giornale Il Crotonese e facevamo colazione insieme su una splendida terrazza davanti al mare. Non aveva mai seguito il calcio”.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

“Cominciò allora, da pensionato. Allo stadio non mancava mai, veniva anche la preside. Al Crotone non avevo i comfort della Juve. Neppure il campo di allenamento. Per trovarne uno viaggiavamo ogni giorno in pullman per una trentina di km fino a Steccato di Cutro, lungo la litoranea 106, famosa per gli incidenti. Ma sono stati anni fantastici, di esperienze e soddisfazioni. Gente splendida, appassionata. Il Crotone ce l’ho nel cuore, come il Genoa”. (Fonte: AreaNapoli.it)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE