Durante la scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Cariati e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata dal procuratore capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato un individuo brasiliano di 40 anni, accusato di gravi reati quali maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
L’arresto è avvenuto in seguito alla segnalazione di una donna, moglie dell’arrestato, che ha chiesto aiuto al 112 dopo essere stata maltrattata e costretta a lasciare la casa con i loro tre figli minori. Anche la madre della donna ha riportato lievi lesioni. Sul posto, i Carabinieri hanno garantito la sicurezza delle donne e dei bambini, mentre l’uomo, in preda alla furia, ha gettato oggetti dal balcone del secondo piano, mettendo a rischio la sicurezza pubblica.
Per evitare ulteriori pericoli, è stato necessario l’intervento immediato delle forze dell’ordine, che hanno utilizzato i taser per neutralizzare l’uomo senza provocare danni permanenti. Dopo l’arresto, il sospettato è stato valutato dai medici del 118 e successivamente rinchiuso in carcere in attesa del processo.