Parte dalle eccellenze locali la “mission” della nuova struttura inaugurata e che si estende su una superficie di 7.000 metri quadri con oltre 30.000 referenze che partono dal chilometro zero e arrivano fino ai prodotti nazionali ed internazionali.
Area di vendita e spazi tecnici riservati a tutti i settori professionali. “Qui è prevista la possibilità di trovare ogni tipo di prodotto per qualsiasi esigenza sia per il singolo bar che per la ristorazione stellata” – ci racconta Placido Requirez, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Europa Commerciale – abbiamo puntato in particolar modo sul concetto di fresco e di freschissimo – prosegue – perché questo consente al nostro partner commerciale che deve la mattina fornire i propri banchi accorciando la trafila commerciale, venire da noi per poi servire i suoi stessi clienti. Essendo al centro della Calabria pensiamo che questo polo possa diventare un momento di contatto tra i produttori e i consumatori – ha continuato Requirez – dove per consumatori ovviamente parliamo di ristoratori e di professionisti del settore. E’ l’accoglienza sicuramente il vantaggio di questo posto quello che noi abbiamo già messo in campo, ovvero quello di utilizzare questa struttura anche come masterclass, con le scuole di formazione come punto di incontro tra chi deve presentare delle nuove eccellenze e chi le dovrà utilizzare nelle sue cucine.”
Particolarmente emozionato il Direttore Commerciale, Benito Scardamaglia che ha voluto dedicare l’intero evento a suo zio Saverio recentemente scomparso. “La struttura è a disposizione a 360 gradi per il mondo della ristorazione. Abbiamo un assortimento che va dal prodotto vivo perché abbiamo ad esempio le vasche con le aragoste, gli astici o i mitili fino ad arrivare al cappello del cuoco alla pala della pizza ai bicchieri o a qualsiasi altra cosa di cui il ristoratore ha bisogno per la sua attività – anche lui ha poi ricordato la centralità geografica della struttura – siamo al centro della Piana – ha detto – e il Carry Go non puo’ non diventare punto di riferimento per le aziende del Sud e per la Calabria.”
Tanti i reparti, dall’ortofrutta alle conserve, ai surgelati al pesce ed alla carne ed anche un fornitissimo “Divine Wine Caveau” diretto da Michele Ruperto, nel 2022 miglior sommelier della Calabria. “Oggi possiamo ammirare la più grande e importante enoteca calabrese – dichiara Ruperto – ad oggi rappresenta sicuramente la più ampia vetrina di vini calabresi off-line e a breve anche on-line con oltre 400 referenze e l’obiettivo di arrivare a circa 7.000 etichette tra distillati e vini in pochi mesi. il consumatore qui può venire a prendersi la sua bottiglia da regalare o da bere con i propri amici questo è un luogo dove il consumatore viene anche educato attraverso appunto la formazione, quindi cerchiamo di educare il cliente a bere meglio e soprattutto – ha concluso – gli spieghiamo cosa noi compriamo per loro.”