x

x

domenica, 6 Ottobre, 2024
HomeAttualitàSebastiano Guzzi (Unilavoro Pmi): giro d'affari considerevole per i saldi estivi

Sebastiano Guzzi (Unilavoro Pmi): giro d’affari considerevole per i saldi estivi

L’arrivo dell’estate coincide anche quest’anno, con l’inizio dei saldi, che partiranno ufficialmente il primo sabato di luglio, e dureranno circa due mesi, dal 6 luglio al 6 settembre. Una delle attese più sospirate. Un’occasione imperdibile e molto vantaggiosa che, come sostiene Sebastiano Guzzi, Vice Presidente Nazionale Unilavoro Pmi, determinerà un importante e proficuo giro d’affari. Ogni famiglia, come avviene ogni anno, spenderà una cifra precisa. Tutto dipende chiaramente dalle possibilità economiche di ciascuno. Sta di fatto, evidenzia l’imprenditore lametino, che nessuno rinuncerà a questa possibilità: acquistare prodotti di ogni genere a prezzi convenienti. Le scontistiche, che vanno mediamente, dal 30 al 50%, promettono un giro d’affari considerevole per tutte le città. Nel cataclisma generale, che scoppierà nei primissimi giorni, sarà opportuno essere prudenti e scrupolosi. Gli acquisti devono essere intelligenti. Ecco il decalogo per non incappare in truffe e finte promozioni. Bisognerà, raccomanda Guzzi, prestare attenzione alle regole ed ai consigli ampiamente elargiti. Sarà necessario controllare scrupolosamente i prezzi, e accertarsi che quei capi e quei prodotti siano nuovi, e che non provengano da merce custodita in magazzino e tirata fuori in occasione dei saldi. Verificare, continua Guzzi, che i prezzi presenti sui cartellini non abbiano subito modifiche (chiaro riferimento all’aumento dei prezzi che ogni tanto si verifica).

Diffidare dei finti ribassi, accertarsi che venga applicato lo sconto dichiarato. Il consumatore ha il diritto, qualora cambiasse idea, di restituire l’articolo acquistato e di cambiarlo con un altro purchè sia munito di scontrino. Discorso a parte merita invece la possibilità di “prova”. Pare infatti, continua Guzzi, che non sia obbligatorio consentire la prova del capo scelto. Dipende dalla discrezionalità del commerciante. Decisione questa, che porta il consumatore a diffidare di quegli articoli e di quel commerciante, e a scegliere altri punti vendita presso cui indirizzare i propri acquisti.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Il consiglio che posso dare a tutti, conclude Guzzi, è quello di monitorare i prezzi degli articoli verso cui si è focalizzato maggiore interesse. In che modo? Recandosi, qualche giorno prima degli sconti, nei punti vendita dove si ha intenzione di acquistare determinati prodotti. Sarà necessario verificare il prezzo presente sui cartellini in modo da accertarsi, nel momento dell’acquisto, che le promozioni siano realmente convenienti.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE