Il prossimo 6 luglio 2024, ad Albi, si svolgerà un’importante iniziativa di prevenzione delle malattie neurodegenerative. Presso l’edificio scolastico di Viale Kennedy, a partire dalle ore 9.30, verrà offerto uno screening gratuito delle funzioni cognitive. Organizzata dall’Associazione per la Ricerca Neurogenetica ODV in collaborazione con l’amministrazione comunale di Lamezia Terme, Open Space APS, Sistema Bibliotecario Lametino e Auser Catanzaro, l’iniziativa è rivolta a uomini e donne over 60, potenzialmente soggetti predisposti all’insorgenza di malattie neurodegenerative a causa dell’età o degli stili di vita. La proposta è co-finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Calabria.
Per maggiori informazioni e per prenotare la propria partecipazione, è possibile chiamare il numero +39 375 798 45 94, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
L’evento rappresenta un’opportunità significativa per prendersi cura della propria salute mentale e intervenire tempestivamente in caso di necessità. La prevenzione è fondamentale per affrontare efficacemente le malattie neurodegenerative e questa iniziativa offre un supporto prezioso alla comunità locale.