Migliorano le condizioni di Santiago, il bambino di appena 3 anni travolto da un pesante cancello nei pressi di un noto lido balneare situato a Guardia Piemontese (CS). Infatti è stato estubato e respira autonomamente. Il piccolo si trova ricoverato dallo scorso 29 giugno nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Cosenza. Nei giorni scorsi era stato sottoposto a una risonanza magnetica e una Tac.
Il bimbo, che risiede con la famiglia a San Marco Argentano (CS), nel tardo pomeriggio di sabato 29 giugno, è stato travolto da un cancello di ferro di un lido di Guardia Piemontese, sulla costa tirrenica cosentina. Il cancello di ferro è crollato – per cause in corso di accertamento – travolgendo il piccolo sotto gli occhi increduli dei genitori e dei turisti presenti nella struttura balneare. Immediatamente sono giunti i soccorsi e il bambino è stato trasportato d’urgenza nell’ospedale Annunziata dove nella notte è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Il piccolo è monitorato e seguito dai medici e da tutto il personale del reparto di Anestesia e Rianimazione. Sul caso la Procura di Paola ha aperto un’inchiesta e proseguono le indagini. La struttura, come da prassi, è stata posta sotto sequestro.
Leggi anche:
La Calabria prega e spera per Santiago, il bimbo di tre anni schiacciato da un pesante cancello