Si è tenuto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), un tavolo di aggiornamento della situazione di Abramo Customer Care, l’azienda di call center calabrese in amministrazione straordinaria. Lo rende noto lo stesso il ministero in una nota. Il tavolo odierno, presieduto dal ministro Adolfo Urso, ha avuto l’obiettivo di monitorare lo stato di avanzamento della situazione di crisi, che coinvolge oltre mille lavoratori.
A tal riguardo, il Tribunale di Roma ha concesso il 1 agosto l’ultima proroga di tre mesi, con scadenza il 7 novembre, dell’esercizio provvisorio dell’amministrazione straordinaria. Questo ulteriore tempo- si evidenzia dal Mimit – dovrà essere utilizzato per approfondire, insieme a tutti i soggetti interessati, ogni iniziativa utile per favorire il ricollocamento dei lavoratori di Abramo non coinvolti dall’eventuale acquisizione dei contratti Tim in capo all’amministrazione straordinaria.
“Da parte del Mimit c’è il massimo impegno, per raggiungere un esito positivo della vicenda”, ha sottolineato Urso. “Il tempo guadagnato è provvidenziale perché ci consentirà di approfondire, assieme agli altri dicasteri e alle parti interessate, le iniziative per arrivare all’obiettivo finale, che è quello di salvaguardare l’occupazione dei lavoratori”. Nel mese di settembre sono previsti ulteriori tavoli tecnici di approfondimento dedicati al tema.