Prosegue la strage di giovani vite sulle strade calabresi. Nelle scorse ore è moro il 22ene Giuseppe Pio Cristiano di San Lorenzo del Vallo (CS) rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto ieri sera sulla Statale 106 nei pressi dell’uscita Nord a Trebisacce. Il giovane viaggiava a bordo di una Citroen C4 che, per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Cassano allo Ionio, si sarebbe scontrato frontalmente con con un Mercedes Vito 9 posti.
L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 così lo ricorda: “Un ragazzo sempre con il sorriso, pronto ad aiutare tutti, amico di tutti, appassionato della vita e amante della caccia. Lascia due genitori distrutti dal dolore ed una sorella. La nostra Organizzazione di fronte a questa ennesima giovane vita spezzata sulla famigerata e tristemente nota “Strada della morte” in Calabria chiede a tutti coloro i quali ci seguono una preghiera affinché chi ha la coscienza sporca di sangue 🩸 possa prima o poi decidere di ammodernare e rendere più sicura una strada che da sempre, non finiremo mai di dirlo, rappresenta la più grande STRAGE di STATO della storia della Repubblica Italiana”.
La comunità di San Lorenzo del Vallo e incredula ed affranta e molti, moltissimi amici tristi ed in lacrime per la perdita di un ragazzo esemplare, ben voluto e stimato.