E’ giunta la notizia della scomparsa di Totò Schillaci, un grande dolore per il mondo del calcio e per tutti i suoi tifosi. Schillaci non è stato solo un grande attaccante, ma un simbolo di passione e determinazione, capace di emozionare un’intera nazione con i suoi gol indimenticabili soprattutto nelle ormai storiche notti magiche del Mondiale del 1990.
La sua storia è segnata da numerosi successi, sia in campo che nella vita, ma anche da sfide difficili: l’ultimo è proprio il tumore al colon che non gli ha lasciato scampo. Lascia un’eredità duratura e il ricordo di un calciatore che ha saputo unire e far sognare. Lascia la moglie ed i suoi tre figli: Jessica, Mattia e Nicole.
Lo scorso 7 Agosto 2024 era stato in Calabria e in particolare nel comune di Carlopoli per l’inaugurazione di un nuovo centro sportivo. Lo stesso Totò Schillaci si è mostrato felicissimo di conoscere e confrontarsi con un luogo e una realtà sportiva a lui sconosciuta. “Io faccio tutto perché a me piace viaggiare e far tutto con massima dignità, professionalità e umiltà. La mia semplicità unita alla umiltà è sempre stata la mia forza. Mantenere rapporti cordiali con qualsiasi tipo di persona mi ha formato e migliorato. Sono e sarò sempre disponibile per conoscere luoghi e persone nuove.”