Si sono tenuti, oggi pomeriggio, nel duomo di Isola Capo Rizzuto i funerali di Francesco Chimirri, il 44ene pizzaiolo tik toker rimasto ucciso nel quartiere ‘Lampanaro’ di Crotone lo scorso lunedì 7 ottobre. A celebrare il funerale, il parroco di Isola Capo Rizzuto, don Francesco Gentile. Tanta gente nel comune del Crotonese ha deciso di partecipare alle esequie ed hanno salutato il feretro, benedetto con acqua santa e incenso sul sagrato esterno, con un lungo applauso.
La moglie Simona e i quattro figli Noemi, Domenico, Denise e Jennifer, nel loro dolore, avevano chiesto educazione e rispetto a tutti per ricordare Francesco al meglio. Chimirri sarà ricordato anche con una fiaccolata lunedì 21 ottobre alle ore 21:00 presso il quartiere “Lampanaro” a Crotone.
Sul fronte delle indagini, intanto, nelle scorse ore, è emerso che Chimirri è stato raggiunto da un solo proiettile calibro 9, che ha attraversato fegato e polmone per poi fermarsi ad una vertebra. Colpo partito dalla pistola d’ordinanza del vice ispettore Giuseppe Sortino di 37 anni al culmine di una lite. L’autopsia, da quanto si è appreso, ha evidenziato anche l’esistenza di colpo alla nuca di Chimirri che potrebbe essere stato causato dallo sfollagente usato dall’agente di polizia.