x

x

domenica, 24 Novembre, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Maltempo Calabria, auto in un cratere a Lamezia Terme: passeggeri in salvo

VIDEO-Maltempo Calabria, auto in un cratere a Lamezia Terme: passeggeri in salvo

Il maltempo non dà tregua alla Calabria dove, per la giornata di oggi (fino alle 24), l’allerta meteo è passata da arancione a gialla. Il Comune di Maida, in provincia di Catanzaro, è stato isolato a causa dell’esondazione di un torrente. La circolazione sulla Ss 280, direzione Lamezia Terme, è interrotta all’altezza del Centro commerciale ‘Due Mari’. A causa del cedimento del piano viabile, temporaneamente chiusa, in direzione Catanzaro, la strada statale 280 “Dei due mari” al km 3,000 all’altezza di Lamezia Terme (Catanzaro).

Sempre nel lametino, dalle 23 circa si segnalano una serie di criticità dovute alle condizioni meteo avverse. Alle 4 circa, considerando le numerose richieste pervenute al 115 di Catanzaro, sono state inviate sulla zona di Lamezia Terme ulteriori squadre rispettivamente dai Comandi di Cosenza e Crotone. A causa dell’esondazione del fiume “Amato”, traffico temporaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, dal km 381,000 al km 382,000 a Lamezia Terme (Catanzaro).

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Circa 90 gli interventi dei vigili del fuoco in attesa di essere espletati relativi a verifiche per infiltrazioni di acqua e prosciugamenti. Sul posto anche unità Saf Fluviali che, dotate di gommoni pneumatici, stanno provvedendo a raggiungere alcune abitazioni rimaste isolate causa dell’allagamento delle sedi stradali.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE