x

x

domenica, 17 Novembre, 2024
HomeCalabriaCordoglio unanime per la tragica morte a Roma della studentessa universitaria Francesca...

Cordoglio unanime per la tragica morte a Roma della studentessa universitaria Francesca Mandarino

Una comunità affranta, quella di Mandatoriccio (CS), e centinaia di messaggi social di cordoglio per la tragica morte della studentessa universitaria de La Sapienza Francesca Mandarino, 21 anni, deceduta a seguito di un incidente stradale mentre si trovava a bordo di una Opel Mokka insieme ad altri cinque amici, tutti studenti fuorisede provenienti dall’Abruzzo e dalla Calabria, con i quali aveva trascorso la serata. Il tamponamento con una Fiat 500 con a bordo tre giovani, sul ponte della via Tiburtina, in zona Portonaccio a Roma. Una tragedia in relazione alla quale si attendono gli esiti dei test su alcol e droga svolti dalle conducenti delle due vetture coinvolte nel sinistro la notte fra venerdì e sabato. Gravi ma stabili le condizioni del ragazzo che viaggiava nella vettura con Francesca e trasportato in gravi condizioni al policlinico Tor Vergata. Resta ora da accertare l’esatta dinamica. Gli accertamenti sono affidati agli agenti del II gruppo Sapienza della polizia locale di Roma Capitale.

Francesca Mandarino era nata in Calabria ed era cresciuta a Mandatoriccio, piccolo comune della provincia di Cosenza. Terminati gli studi superiori a Corigliano-Rossano il trasferimento a Roma dove si era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza della Sapienza. Un futuro avvocato, che nella Capitale si era avvicinata all’attivismo politico. Proprio lo scorso 14 novembre aveva ufficializzato la sua candidatura come rappresentate degli studenti di Giurisprudenza con la lista Sapienza Futura alle elezioni studentesche in programma dal 19 al 22 novembre.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quello della Rettrice dell’Università La sapienza Antonella Polimeni, anche lei calabrese (la famiglia è di Locri (RC): “Esprimo il cordoglio dell’intera Comunità Sapienza per la tragica scomparsa della nostra Studentessa Francesca. In questo momento di profondo dolore siamo vicini alla famiglia, agli affetti, alle colleghe ed ai colleghi di corso e alle Studentesse e agli Studenti di Sapienza Futura con cui Francesca viveva attivamente la nostra Università. Ancora una volta siamo costretti a piangere l’ennesima giovane vittima di una tragedia stradale, l’ennesimo segnale che servono azioni urgenti di sensibilizzazione e di interventi”.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE