x

x

domenica, 15 Dicembre, 2024
HomeAttualitàLatina, la calabrese Luigia Spinelli nominata Procuratrice aggiunta

Latina, la calabrese Luigia Spinelli nominata Procuratrice aggiunta

La lametina Luigia Spinelli è il nuovo procuratore aggiunto di Latina. Dopo la proposta all’unanimità della quinta Commissione del Csm di deliberare la nomina della Spinelli, è arrivato anche il voto del Plenum del Consiglio superiore della magistratura. Il magistrato va a coprire dunque il posto lasciato vacante da Carlo Lasperanza dopo il trasferimento di quest’ultimo, un anno fa, a Roma per un nuovo incarico alla Procura generale presso la Corte di appello. Di recente le è stata assegnata la scorta per minacce ricevute.

Per Luigia Spinelli, attualmente in servizio come sostituto procuratore presso la Direzione distrettuale antimafia di Roma, si tratta di un ritorno nel capoluogo pontino essendo stata in forza presso la Procura di Latina dal 2001 al 2018 e avendo condotto alcune tra le più importanti inchieste sulla criminalità organizzata tra le quali “Arpalo” e “Don’t Touch”. Ed è stata sempre lei come magistrato della Dda a occuparsi di altre indagini quali quella sull’omicidio Moro, “Puro Sangue Ciarelli”, i chioschi sul lungomare, “Dirty Glass” e “Reset” che dovrebbe andare a sentenza prima di Natale.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Per il posto di procuratore aggiunto erano in corsa anche Giuseppe Miliano, in servizio a Latina e titolare di inchieste quali “Olimpia” e più di recente quella sulla coop Karibu; Giovanni Musarò in servizio presso la Dda; Mario Palazzi, magistrato presso la Procura di Roma assegnato alla Dda e Eugenio Albamonte, sostituto procuratore di Roma.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE