x

x

martedì, 7 Gennaio, 2025
HomeAttualitàScuola, a sorpresa slittano di due settimane le iscrizioni per anno 2025-2026

Scuola, a sorpresa slittano di due settimane le iscrizioni per anno 2025-2026

Cambio di programma per genitori e istituti. Le iscrizioni quest’anno si apriranno con due settimane di ritardo. L’annuncio è arrivato con una nota diffusa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e informa che le domande potranno essere inoltrate dalle ore 8 del 21 gennaio 2025 alle ore 20 del 10 febbraio 2025. Uno slittamento che, secondo il ministero, consentirebbe alle scuole di effettuare una più ampia attività di orientamento e alle famiglie di avere più tempo per una scelta ponderata.

Una decisione che ha colto alla sprovvista sia le famiglie che le scuole, che hanno terminato, come ogni anno, gli open day prima di Natale, proprio per consentire l’iscrizione subito dopo le feste come accadeva negli anni passati. Per effettuare la domanda però la modalità resta la stessa. Le iscrizioni on-line, obbligatorie per le scuole elementari, medie e superiori rimangono facoltative per le scuole paritarie. Si aggiunge la possibilità di iscriversi anche per i corsi d’istruzione e formazione professionale. L’ordine di arrivo non conta ai fini dell’accettazione della domanda.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

L’iscrizione che avviene sulla piattaforma Unica può essere seguita da ciascun genitore fase per fase e per ciascun aggiornamento, viene inviata una indicazione sullo stato della domanda. Il Ministero dell’istruzione e del merito ha messo a disposizione una guida pratica. Per informazioni è possibile anche visitare la sezione Iscrizioni online.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE