x

x

sabato, 8 Febbraio, 2025
HomeCalabriaPortale turismo 'Visit Italy', il borgo di Oriolo tra le 10 destinazioni...

Portale turismo ‘Visit Italy’, il borgo di Oriolo tra le 10 destinazioni imperdibili del 2025

Tra le destinazioni da non perdere nel 2025, selezionate a livello nazionale da ‘Visit Italy’, portale che si occupa di promozione turistica, c’.è anche la cittadina di Oriolo. Il borgo del cosentino, ai confini con la Basilicata, che ospita un antico e suggestivo castello aragonese, è stato inserito tra le città d’arte intrise di storia e tradizioni che custodiscono autentici patrimoni unici, da esplorare.

“Oriolo è un gioiello della Calabria – è detto in una nota di Visit Italy – che conserva intatta la sua autenticità. Il suo castello medievale, imponente e ricco di storia, domina il borgo offrendo panorami mozzafiato sulla valle e sullo Ionio. Le sue strade lastricate, le case in pietra e le tradizioni ancora vive raccontano un passato affascinante, mentre l’ospitalità locale e la cucina tipica, con piatti della tradizione contadina, offrono un’esperienza autentica e genuina. Oriolo è il luogo ideale per chi cerca la vera essenza della Calabria, tra storia, natura e atmosfere senza tempo”.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

“Circa 2.500 borghi – spiega Ruben Santopietro, ceo e fondatore di Visit Italy – rischiano lo spopolamento, con il 47% dei piccoli centri interessati da una riduzione della popolazione. Per affrontare questa sfida, ogni anno ci poniamo l’obiettivo di selezionare le dieci mete italiane in ascesa e da non perdere. Sono destinazioni che si propongono come alternativa al turismo di massa, che raccolgono tutta la tradizione e l’identità tra le loro vie, che hanno nella loro comunità locale il loro punto di maggior pregio, nonché altre città, luoghi e piccoli borghi che si sono distinte nel passato e continueranno a farlo nel futuro o che si raccontano attraverso nuove strategie di comunicazione digitale”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE